CHAT FOR TEA AND TEA FOR TWO
Una chat delle cinque può definirsi una chat all'inglese?
Può esserlo se scorre serena come tra vecchi amici davanti ad una tazza di thé concedendosi anche delle golosità (eh, sì, cos'è un thé senza pasticcini?), se assume subito i toni giusti, se non ci si deve porre la domanda di cosa dire o quale possa essere la risposta giusta per non urtare la sensibilità dell'altro.
Non esistono *le risposte giuste*, ma *le risposte*: sono le persone e le occasioni che possono farle diventare giuste o sbagliate.
Ora sono quasi le 17.30 e nell'aria c'è ancora l'odore del thé e dei pasticcini.
C'è anche l'odore della pioggia e della terra bagnata: piove di nuovo e sento le gocce rimbalzare sulle tegole della mia mansarda.
2 Comments:
Buongiorno alberello di melo! ;-) Oggi il cielo è tempestoso anche qui, si prepara un pomeriggio umido e sonnolento...Sai,io i pasticcini li adoro, quindi mi auguro che se ne possano sgranocchiare insieme taaaanti e tanti altri (ma mi raccomando, ricordati che quelli con la ciliegina candita sopra mi fanno super-schifissimo!!! ;-)
Bello il "mio" David....non ci crederai (oppure ci crederai subito,e qsto forse è ancora peggio! eheh..;-), ma io nel portafoglio c'ho una sua foto a figura intera, tutta ripiegata, che custodisco gelosamente...Chi c'ha la foto del fidanzato, chi dei figli, chi il santino....io il David c'ho! tiè! ;-p
Buona domenica, Sere.
Buon pomeriggio piccolo abete! :-)
Come vedi è l'ora del thé ed ho apparecchiato un minuscolo tavolo sotto l'abbaino della mansarda approfittando che oggi il cielo è coperto. Spero verrai (ho scelto con cura i pasticcini). Adoro stare sotto l'abbaino e prima o poi dovrò portarci il letto in modo da poter guardare le stelle prima di addormentarmi. E' una cosa che ho sempre desiderato fare e, visto che ho la mansarda, l'abbaino ed il letto (le stelle stanno lì per tutti, non sono certo mie) non so perché non mi decida a farlo. Comunque ho detto una cosa inesatta: le stelle sono di tutti, ma una, sperduta in chissà quale galassia, è mia! Me la regalarono anni fa: sono regali da poche decine di euro (figurati cosa possa essere l'assegnare una stella tra le infinite a disposizione), ma è stato un pensiero molto bello ed ogni tanto mi trovo a sorridere guardando la notte stellata e pensando che lassù, nell'infinito, c'è una piccola stella tutta mia alla quale dare la buonanotte. :-)
Posta un commento
<< Home