martedì, agosto 23, 2005

SOGNI...


Quando i miei sogni si infransero contro le stelle capii: di esse la luna non se ne fa ornamento, ma scudo.

5 Comments:

At 23 agosto, 2005 23:39, Anonymous Anonimo said...

Ehy...passato il leopardiano "pessimismo cosmico"? I sogni, devi sempre metterli alla prova...è tutto allenamento...e si rialzano sempre...e sempre più forti di prima... :-)
Buonanotte, ti lascio un abbraccio forte forte, e un sorriso prodotto in edizione limitata solo per te ;-p

 
At 24 agosto, 2005 07:30, Blogger Rubens said...

Ho fatto (e faccio) molte foto "negative" o dense di pessimismo: dopo averle fatte mi sentivo (e mi sento) meglio, il problema passa, si attenua o si ridimensiona. E' un po' come sfogarsi con un amico sincero riuscendo a guardarsi dentro, ma preferisco pensare che, creando un'immagine in preda alla tristezza, la si lasci nella foto. La mia vita è fatta di continui alti e bassi, soprattutto di umore, anzi, come dice una cara persona, è fatta di altissimi e bassissimi senza mezze misure! :-)

 
At 24 agosto, 2005 15:43, Anonymous Anonimo said...

UFFA! Mi sgridi perché uso i filtri di Photoshop!!!! Ma io mi diverto! Forse tu ogni tanto ti dimentichi che io.....

SONO PICCINAAAAAAA!!!!!!

;-P PRRRRRRRRRR!!!!!!


(scherzi a parte - bè, in realtà mica scherzavo! - il tuo discorso sulla "creatività a portata di tutti" è giusto...ma prima del filtro c'è la scelta del soggetto, la prospettiva e la scelta dell'inquadratura...insomma dai..un pò ci devi sempre mettere anche del tuo, no? In fondo il fotoritocco è un gioco, né più né meno. Lungi da me il volerlo confondere con "la fotografia" :-)

Bacio...(rompi che non sei altro! ;-)

 
At 24 agosto, 2005 16:37, Blogger Rubens said...

Nooo, non ti sgridavo per il fatto che hai adoperato Photoshop! Lo uso tantissimo anch'io, come pure adopero filtri ed effetti speciali, ma - come ti rispondevo sul blog - i filtri devono servire per arricchire una foto, per aiutarla a trasmettere ciò che desideri, e non per nascondere il fatto che sia una foto mal riuscita! Nel tuo caso non si trattava di foto brutte o mal riuscite, ed il commento non era negativo: era solo un'esortazione a non far sì che l'effetto facile prevalga sulla tua creatività (e ne hai!).

 
At 24 agosto, 2005 21:16, Anonymous Anonimo said...

mmmmhhhh....nn son mica convinta sai! Buonanotte Prof. ;-p

 

Posta un commento

<< Home