SI PARTE
Giorni in cui tutti partono o arrivano, domani parto anch'io.Ho preparato lo zainetto, caricato l'iPod e il cellulare, e salirò su un treno.
Non ho dimenticato un minuscolo quadernetto nero consumato nel quale annoto i miei pensieri, spesso sotto forma di disegni. L'altro giorno ho disegnato una piccola porcospina sorridente. Ha un cappellino rosso in testa, uno zaino ed una macchina fotografica in mano. E' partita anche lei, ma in direzione opposta alla mia.
I treni partono, i treni arrivano, i treni s'incrociano.
Ogni tanto ci s'incontra per caso o per volontà sullo stesso treno o in una stazione.
4 Comments:
Buon viaggio!
In bocca al lupo per la tua avventura.
Non so perchè questo post mi riempie di gioia e di tristezza nello stesso tempo. Ti sento felice di partire, ma anche leggermente malinconico, come se il "pensiero leggero" di chi è partito in direzione opposta alla tua sia diventato improvvisamente un "pensiero importante". C'è lo zaino con le varie cose che ti accompagneranno nel viaggio e poi c'è il quadernetto nero con gli appunti: invidio coloro che possono accedervi in totale libertà ed ammetto di essere un po' curiosa! ;o)
Buon viaggio e buona avventura anche da parte mia!
Trilly
..."E prego qualche dio dei viaggiatori / che tu abbia due soldi in tasca da spendere stasera / e qualcuno nel letto / per scaldare via l'inverno / e un angelo bianco seduto vicino alla finestra..."
(Ninna Nanna, MCR)
(anche se sulla faccenda del letto non son mica così sicura sicura sicura... ;-)
Welcome back Orso :-*
Eccomi di ritorno e grazie a tutti per i messaggi di buon viaggio: lo è stato davvero anche se spesso sotto il diluvio.
C'è chi viaggia per fuggire o dimenticare, chi viaggia per ritrovarsi, e c'è chi, come me, viaggia per viaggiare e porta sempre con sè il suo bagaglio di ricordi per arricchirlo di nuove esperienze e conoscenze.
Il dio dei viaggiatori... bella immagine!
(sulla faccenda del letto non si è pronunciato ;-))
Posta un commento
<< Home