martedì, settembre 06, 2005

SI RICOMINCIA

A fine agosto ho riaperto lo studio e ricominciare è stato terribile. Lo si vorrebbe fare pian piano, magari con lavori leggeri e richieste non troppo pesanti, ed invece ci si ritrova ad affrontare lavori, rogne e richieste assurde per oltre dieci ore al giorno che sono tante in qualsiasi periodo e sembrano ancora di più quando ci si è persa l'abitudine.
In questi giorni di stress ho avuto l'assistenza morale di una giovane porcospina... non il grazioso animaletto, ma un'amica che si è tagliata i capelli cortissimi ("Il taglio da viaggio così sto più fresca" dice lei) e per questo sembra una porcospina.
E' partita per le vacanze col suo zaino ed un cappellino rosso, ed ogni tanto mi mandava tramite sms allegre notizie del suo viaggiare ("Sono coi piedi in acqua, è splendido!", "Che caldooooo! Ora mi tuffo in mare!", "Ho mangiato un panino con lo stracchino e mi sono sbrodolata tutta!").
Piccole, importanti boccate d'aria in un settembre più caldo di agosto.
A lei dedico questa vignetta che la ritrae in stazione, pronta per la partenza.


1 Comments:

At 07 settembre, 2005 21:37, Anonymous Anonimo said...

Bè, certo che questa fanciulla deve essere proprio un bel pezzo di porcospina, se si è meritata cotanto tributo fumettistico!!!!! Io fossi in lei sarei lusingatissssssima ;-)

....anche se certe cose "intime" potevi anche evitare di renderle pubbliche...tipo LO STRACCHINO SULLA MAGLIETTA!!! Non le rende mica onore!!! eheheh....
(a proposito, menomale che me l'hai ricordato, ché quella maglietta è ancora nello zaino, se nn la lavo è una tragedia ;-)

Buonanotte rompi :-**

 

Posta un commento

<< Home